lunedì 3 dicembre 2018

Regalino natalizio

State già pensando ai regalini da fare a colleghi, amici e vicini di casa? Quei piccoli pensieri che fanno capire a chi li riceve che avete pensato a loro? Io si, ma devo dire che sono a corto di idee.
 A voi invece voglio riproporre questa idea che avevo pubblicato qualche anno fa e farvi il mio regalino di Natale.


Quello delle provette di cioccolata è in assoluto il post più visitato e pinnato del mio blog, perciò spero vi farà piacere poter scaricare il PDF delle etichette così da poterle preparare.
Ecco quello di cui avete bisogno:

1-Preparato per cioccolata
2-Codette di cioccolato, granella di zucchero o piccole spumiglie
3- Provette di vetro alte 10cm
4-Etichette


Il preparato, la granella e le spumigliette si trovano facilmente nei supermercati,. Ho utilizzato il preparato per cioccolata "Ristora" e per la quantità ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione.
Le provette possono essere acquistate su Amazon.
Le etichette potete scaricarle gratuitamente qui.


Stampate le etichette su carta adesiva, ritagliatele e applicatele alla provetta solo dopo averla riempita, così eviterete di sporcarla con il cacao.

La preparazione dei regalini potrebbe essere un'idea per passare un pomeriggio creativo con i vostri bambini, da concludere magari con una bella tazza di cioccolata fumante!
Buon Divertimento!

Nel post sono presenti link di affiliazione.

2 commenti:

  1. Cara tutto bene, ieri abbiamo addobbato casa e ci sono ancora tante tue creazioni. Ho pensato con rimpianto ai mercatini di pasita e quel tempo così lontano. Ma chissà che ci si possa ritrovare, io ormai faccio poco ma scrivo sempre di più. Ti ricordo davvero con affetto. Le tue cioccolatine in provetta che magia

    RispondiElimina
  2. Che bel pensiero hai avuto! Grazie 😘

    RispondiElimina