lunedì 22 dicembre 2014

Regalino handmade dell'ultimo minuto!

Quest'anno per gli amici ho preparato delle provette di vetro contenenti il necessario per una tazza di cioccolata. Un pensiero davvero piccolo, per una merenda golosa,  veloce da preparare e simpatico!
Ho comprato le provette in un negozio di bomboniere, in questo periodo sono molto usate per sostituire i classici "sacchettini dei confetti".
Poi ho riempito della quantità di preparato per cioccolata necessario per una tazza, seguendo le istruzioni sulla confezione. Per arricchire e rendere più golosa la cioccolata (e più carina la confezione) ho aggiunto codette di cioccolato e granelli di zucchero o mini meringhe.


Con la Cameo ho stampato e ritagliato le etichette adesive con le istruzioni e anche i sigilli per non far muovere il tappo di sughero.


L'idea l'ho presa da Pinterest, ma è così carina che non ho potuto fare a meno di provarla!

8 commenti:

  1. Troppo carina... sia l'idea che l'esecuzione! Complimenti!!
    E buon Natale! ;)

    RispondiElimina
  2. fantastica idea, realizzata egregiamente!

    RispondiElimina
  3. Sono le piccole cose che ci rendono felici! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ma che idea fantastica! Peccato averlo visto solo adesso...me lo metto nella bacheca di Pinterest x il Natale 2015 :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! questi regalini sono bellissimi e vorrei rubarti l'idea :) volevo solo chiederti la lunghezza delle provette... per una bustina della classica cioccolata commerciale, in confezione blu ;P
    vanno bene quelle da 10 cm o meglio quelle da 15?

    RispondiElimina
  6. le provette erano 10 cm. ho usato le buste di cioccolata Ristora, seguendo le indicazioni per la quantità, non le monodosi perciò non so dirti se vanno bene. Ciao

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Cos'è la cameo? Non capisco dove hai messo le istruzioni.

    RispondiElimina