lunedì 28 luglio 2014

Torta di compleanno per Aurora

Oggi è ancora tempo di delizie, vi mostro una torta preparata per il compleanno di una bimba.
Come al solito, la semplicità è d'obbligo, piuttosto che fare qualcosa di sontuoso ma fatto male perchè il tempo è sempre tiranno, preferisco di gran lunga preparare qualcosa che non ha niente di eccezionale ma che si presenti bene alla vista e soprattutto sia buona!


Per questa torta ho preparato un pan di spagna con 6 uova, poi l'ho farcita con crema al cioccolato e gocce fondenti. L'ho coperta di panna montata (odio la crema al burro!) e poi di pasta di zucchero. Anche la nuvola è di pasta di zucchero e la scritta è ottenuta semplicemente scrivendoci sopra con un pennarello alimentare.


La festeggiata e gli ospiti hanno gradito e questa è il mio più bel compenso!

3 commenti:

  1. ma che bella torta!!! sembra la torta di una principessa :) Super elegante.. e chissà che buona!!!!!
    Bravissima!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Purtroppo io non l'ho assaggiata, ma mi hanno detto che è stata molto gradita...

      Elimina
  2. Hai proprio ragione: semplice e perfetta!

    RispondiElimina