domenica 20 luglio 2014

Social icons e torta di mele.

Li vedete quei bellissimi cerchiolini con i loghi dei social, qui nella colonna di destra? Tutti belli in fila, con il colore giusto e perfettamente funzionanti?? Per me è stata una faticaccia trovare un tutorial ma dopo giorni, anzi settimane di ricerca sono riuscita a trovarne uno  chiaro semplice e che funziona! Ho, per prima cosa, scaricato le social icons, ne potete trovare tantissime, gratuite, facendo una semplice ricerca con Google. Poi le ho modificate per renderle del colore più adatto al mio blog e infine ho seguito questo bellissimo tutorial (in italiano) che mi ha fatto scoprire anche un blog molto interessante, andate a farci un giro!
E adesso mi merito un dolce pausa...torta di mele in arrivo!




Per le più golose ecco la ricetta:

150g di burro
90g di zuchero
1 uovo intero + 1 tuorlo
sale
vanillina
250g di farina
3 mele
qualche cucchiaio di marmellata d'albicocche
zuchero di canna e cannella 

Preparare la pasta frolla mescolando il burro con lo zucchero, aggiungere le uova, il sale, la vanillina e infine la farina. Impastare bene e lasciare l'impasto in frigorifero per almeno mezz'ora avvolto nella pellicola trasparente.
Intanto pelare e affettare le mele.
Quando l'impasto è pronto stenderlo con il mattarello e foderare uno stampo (già imburrato e infarinato)
Spalmare sopra la frolla della marmellata di albicocche (a me la marmellata non piace, così l'ho sostituita con della crema pasticcera) e disporre le mele. Spolverare le mele con zucchero di canna e cannella.
Cuocere in forno già caldo, a 200° per 30 minuti circa (secondo il vostro forno).
Buona merenda!!




Nessun commento:

Posta un commento