sabato 12 luglio 2014

Grafica del blog! AIUTOOOO!!!!

E' ufficiale: sto impazzendo!
Pochi giorni fa, tutta orgogliosa ho scritto sulla mia pagina Facebook che era ufficialmente partito il restyling della grafica del blog e che avrei fatto tutto da sola (non voglio diventare una web designer, ma mettere le mani dove possono farlo i comuni mortali). I lavori sono in corso, ma temo che saranno molto molto lunghi, anche perché ancora non ho le idee chiare su come lo voglio.
Per ora, forse, ho scelto la palette dei colori, grazie a questa foto trovata su questo meraviglioso sito.


Sono ancora in alto mare per quanto riguarda i font per il titolo e la colonna di destra ....Ho sempre pensato a un bel corsivo ed ero quasi decisa su questo:



Ma più vado avanti e più mi sembra troppo serio, troppo preciso, troppo tutto.... Magari andrebbe meglio qualcosa di più "leggero" e "spensierato", senza troppe pretese.
In rete ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio, oggi faccio un esperimento e se tutto va bene ve lo racconto...
E poi vogliamo parlare del "logo"??? Sono anni che ci penso (leggendo centinaia di guide per crearne uno perfetto...) ma non riesco a trovare nessun disegnino o simbolino che in qualche modo comunichi qualcosa. Questo blog tratta tanti argomenti ed è super difficile! Certo il nome richiama la carta ma chissà....
Circa due mesetti fa pensavo di aver avuto un'illuminazione, poi il mio entusiasmo è stato decisamente smorzato dalla reazione di mio marito quando gli ho comunicato "l'ideona" e ancor di più quando mi sono accorta che l'oggetto stilizzato che avevo pensato, fa bella mostra di sé nel titolo del blog  di una ragazza  che ammiro molto e non vorrei mai fare "la copiona".
Sono in cerca di idee e suggerimenti!

3 commenti:

  1. Il tuo titolo è vero richama la carta ma nel pronunciarlo è talmente dolce e delicato.....io metterei nuovole e uccellini ....li vedo bene......

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tuoi suggerimenti, ne terrò conto!

    RispondiElimina
  3. Scusami, posso sapere il nome del font? molto bello



    RispondiElimina