venerdì 14 dicembre 2018

5 idee per il centrotavola di Natale

Per decorare la tavola di Natale sono sempre alla ricerca di qualcosa di originale, non troppo elaborato o pomposo ma che allo stesso tempo doni una bella atmosfera e soprattutto sia di facile realizzazione e con elementi e materiali facilmente reperibili e magari poco costosi. Questi 5 esempi di centritavola, trovati curiosando su Pinterest direi che hanno tutte queste caratteristiche.

1 Centrotavola adatto ad ambienti moderni, con i colori classici del Natale, essenziale, elegante e particolare.


2 Centrotavola rustico. Adoro la cassetta di legno dipinta con questa tecnica, a contrasto con la trasparenza del vetro e la luminosità delle candele. Le pigne lo completano senza appesantire. La composizione risulta equilibrata anche grazie ai piccoli rametti che danno un po' di movimento.


3 Centrotavola inusuale e particolare, non avrei mai pensato a delle pere per un centrotavola di Natale. Devo ammettere però che chi l'ha preparato ha saputo richiamare alla mia mente l'atmosfera natalizia grazie soprattutto ai rametti verdi. Proprio quel tipo di sempreverde ha fatto parte delle mie composizioni , fin da piccola, probabilmente perchè era l'unico del mio giardino da cui potevo ricavare materiale.

4 Centrotavola composto da più elementi separati. Questa particolarità dà spunti per modifiche e personalizzazioni. Particolare e molto bello da vedere, io oserei comporlo anche con vasetti di vetro di diverse forme e dimensioni.


5 Centrotavola ancora una volta con i colori del Natale, forse il più classico tra quelli che ho trovato e il mio preferito. Per la sua estrema semplicità ed eleganza è forse il più versatile, adatto ad ogni ambiente, dal moderno al classico.




E' proprio questo il centrotavola che ho scelto di preparare per questo Natale. Ho acquistato l'alzatina  e un set di candele Ikea (Fenomen), la spesa è stata contenuta e per di più l'alzatina potrò usarla ogni volta che dovrò servire una bella torta durante tutto l'anno.


Le bacche rosse potrete acquistarle da un fioraio, oppure se siete fortunate, come lo sono stata io, potrete raccoglierle durante una passeggiata.




Nel post sono presenti link di affiliazione.
Le immagini dei centrotavola le ho trovate su Pinterest per conoscerne la fonte,visita la mia bacheca Pinterest "Christmas-Natale"

2 commenti: