lunedì 23 luglio 2012

Fiori e card per Giulia

 Ancora un post dedicato a quello che ho preparato in occasione del battesimo di Giulia (e non sarà l'ultimo...). E' il turno della card  e dei fiori.
Questa è la card, come si presentava chiusa. L'ho voluta estremamente semplice. I colori bianco e rosa erano d'obbligo data l'occasione e in più ho aggiunto il cuoricino verde per richiamare le tartarughe.

 Sfilando la fascia rosa la card si apriva nel senso orizzontale. All'interno il biglietto era ripiegato e aprendolo, questa volta in senso verticale, appariva così:


L'impaginazione, le scritte, i cuori e gli altri elementi sono stati fatti con Photoshop.
Non contenta dei miei mille e più hobbies, ho voluto inventermene un altro (era un po' che ci pensavo ma non ero mai riuscita a trovare la "scusa" giusta) e mi sono improvvisata fiorista!
Non lontano da casa mia c'è un grossista di fiori e non appena i furgoni fanno ritorno dal giro delle vendite il magazzino viene aperto ai privati. Le quantità di fiori da acquistare sono abbondanti ma non esagerate e se non si hanno particolari pretese si può trovare sempre qualcosa di interessante a buon prezzo.
Questo è quello che ne è uscito e in più dato che molti dei fiorellini rosa erano ancora completamente chiusi, ho avuto fiori freschi che rallegravano la casa  per parecchi giorni.



Ed ora qualcosa che non c'entra nulla con tutto il resto... Se a qualcuno dovessero interessare vendo questi due mattarelli  per decorare la pasta di zucchero, sono nuovi e ancora confezionati. Il prezzo è 10 € (tutti 2 insieme) più spese di spedizione.


8 commenti:

  1. Ciao Mara! Questi mattarelli potrebbero far comodo a me, visto che ultimamente mi diverto un po' a decorare le torte in PDZ! E non avresti nemmeno l'impiccio di spedirli perchè abito a Dalmine e li verrei a prendere io!
    Sei bravissima anche nella composizione di fiori e molto carina anche la card.
    simonetta.pasini@libero.it

    RispondiElimina
  2. si si confermo la card è bellissima io ce l'ho"!!!!!! baci

    RispondiElimina
  3. Bella la card ma la composizione con i fiori è bellissima, sei stata proprio brava. Che bello avere un grossista di fiori vicino a casa, piacerebbe anche a me sbizzarrirmi senza spendere una fortuna dal fioraio... ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua card come tutto il tuo blog! Complimenti, ti seguo con piacere!!;)
    Very

    RispondiElimina
  5. Che blog meraviglioso!! E tu sei bravissima :)
    Ti seguo molto molto volentieri, crei delle cose spettacolari.
    Fai un passo a trovarmi se ti va:
    http://messyclaire.blogspot.it/

    RispondiElimina