martedì 2 settembre 2014

Chiacchierando di "piccoli passi" e "uova al tegamino"...

Buongiorno a tutte ragazze! Di solito penso a tutto quello che ho in mente di fare e mi butto giù perchè mai, e dico MAI, riuscirò a farcela. E non sto parlando di grandi progetti che sconvolgano tutta la mia vita, ma di cose normali e quotidiane che si accumulano, si lasciano da parte perchè non sono indispensabili e poi finisce, come al solito, che vanno ad allungare la lista delle cose che dovrei-vorrei fare.
Per favore, ditemi che succede anche a voi! Io davvero non le capisco come fanno ste blogger americane ad avere 4 figli, un marito, una reggia, un lavoro e tutto sempre in ordine!
Ma oggi ho sorriso aprendo Facebook e vedendo questa:


E se fosse davvero il modo giusto?? Devo dire che a me questa "filosofia" dei "piccoli passi" piace tanto e visto che, con settembre si ricomincia, questo sarà il mio buon proposito!
E così oggi la mia "nuova filosofia" (vedremo quando dura) ha già dato i suoi piccoli frutti.


Invece di preparare un set completo di ogni alimento, come la mia testa avrebbe voluto ma che avrebbe richiesto ore, nella cucina di Giulia sono comparse 2 uova al tegamino, ovviamente di pasta di mais.




15 commenti:

  1. Non credere a tutto quello che vedi sui blog americano, non è tutto oro quello che luccica. Sono appena stata negli States e non è che le "signore"americane siano così perfette: primo fra tutto non perdono certo tempo in cucina mangiano tutto precotto e non si fanno problemi, noi italiani siamo sicuramente più attenti su questo punto secondo, solo per dirne un'altra, non conoscono l'uso del ferro da stiro . E come ben saprai anche tu voler alimentare i propri cari nella maniera giusta e tenere i propri figli ordinati è già un gran lavoro di impegno e soprattutto di tempo.
    Comunque non ti preoccupare anch'io sono in perenne affanno su tutto quello che vorrei fare, la mattina grandi progetti per la sera ma quando poi torno dal lavoro.....

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, le tue parole mi consolano, chissà cosa si nasconde dietro quelle foto perfette...

      Elimina
  2. Credo sia una costante per tutti, soprattutto se si lavora e si hanno figli piccoli. Non sono mai stata in America ma non dubito delle parole di Paola qui sopra, caspita: mica cucinano!!! E poi gli aiuti extra-esterni? Colf? Prima di vedere quanto riescono a fare gli altri occorre capire bene qual è il carico di lavoro effettivo, fare un bel viaggio in casa loro (magari è conciata come una discarica), vedere cosa mettono appunto in tavola, quanto seguono figli, mariti e ancora non basterebbe. Cara Mara, da quello che ti conosco - oltre a essermi molto simpatica - mi sento di dirti col cuore di non buttarti giù, fai tante cose e ti riescono a meraviglia (Giulia compresa). Bene per la filosofia dei piccoli passi, intanto queste uova sono davvero ingannevoli, sembrano vere. Un bacione Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, che bello leggerti, come potrai di certo immaginare anche seguire i blog è una di quelle cose che vorrei fare....l'ultimo salto che ho fatto sul tuo mi ha fatto scoprire grandi cose! Altro che piccoli passi, tu fai passi da gigante!
      Spero di vederti in occasione del consueto mercatino di Natale!
      Un bacio e grazie delle tue parole!
      Mara

      Elimina
    2. Dovrei essere moribonda per non venire al mercatino, è un appuntamento al quale tengo molto. Grazie a te. Sandra

      Elimina
  3. Ti capisco..... la mattina appena sveglia mi vien già da piangere sapendo che non riuscirò a fare tutto quello che vorrei/dovrei, ed anche quel poco che riesco a fare, verrà praticamente annullato nel giro di un paio d'ore ! Sempre troppe cose da fare e poco tempo,,,,, figuriamoci coltivare un pò il blog e le passioni..... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ovunque ti giri c'è da sistemare , lo fai, ti rigiri e ricominci, e potresti anche non fermarti mai!

      Elimina
  4. Hanno ragione le ragazze qui sopra.... e poi sarei proprio curiosa di verificare, non so se ti è mai capitato (io vedo su ig) di seguire le americane expat in italia... la maggior parte veste i figli come a carnevale, le case sono un casino, mangiano solo cose che comprano nei loro negozi... etc etc .... quindi alla fine mi sa che stiamo meglio noi, incasinate con le ns piccole ragazze e famiglia al seguito... baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come a carnevale??Sarei curiosa di vederne qualcuno! Alla fine Fiore hai ragione, non cambierei con niente la mia famiglia, incasinamento compreso!

      Elimina
    2. alla fine Fiore hai ragione, non la cambierei mai la mia famiglia, incasinamento compreso!

      Elimina
  5. che belle le uova, sembrano vere, la tua bimba ne sarà sicuramente contenta e questo basta!
    gloria

    RispondiElimina
  6. Grazie Gloria! Si, Giulia è contenta, noi un po' meno: stiamo mangiando uova al tegamino ogni volta che si mette ai fornelli....:-D

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono appena approdata nel tuo blog e questa filosofia mi piace! Ci siamo unite ai tuoi lettori, quindi ci vedremo presto! Se vuoi passare da noi ci trovi qui: www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
  8. Vorrei vedere cosa c'è DIETRO la macchina fotografica in quelle case!
    Questo è quello che mi dico quando mi sento esattamente come te.

    RispondiElimina
  9. Sì, una piccola cosa alla volta e le giornate diventano bellissime :)
    Le uova sembrano vere!

    RispondiElimina