venerdì 22 agosto 2014

Idea per biglietto d'auguri facile facile

Di qualunque hobby creativo tu ti occupi, sono sicura che ti sei trovata  a dover consegnare un pacchetto regalo, accorgendoti all'ultimo secondo di non avere un biglietto d'auguri.
Certo, si può passare in cartoleria e comprarlo, ma il bello, e' di farselo con le proprie mani.
Il biglietto del post di oggi è facile facile e non richiede l'uso di "strane machinette da scrapbooking".


La base è un cartoncino bianco che misura 12x24 cm, piegato a metà è diventato la base perfetta per il mio biglietto.
Ho ritagliato un quadrato 10x10cm da una carta da scrapbooking (se ne siete sprovviste, in rete si trovano migliaia di file per potersele stampare a casa, anche sul mio blog ce ne sono alcune, puoi trovarle tra i "freebies").
Ho stondato gli angoli a questo quadrato di carta (si può fare benissimo con delle forbici). Ho sistemato lo spago (quello da cucina per legare gli arrosti è ottimo) facendo passare un bottone prima di fare il fiocco. Ho fermato lo spago sul retro con un pezzo di nastro adesivo.
Poi ho ritagliato le due bandierine da un cartoncino, con un pennarellino ho scritto "buon compleanno"e le ho sistemate sullo spago con del biadesivo.
Ho incollato il quadrato di carta, ormai decorato, sulla base bianca.
Come ultimo tocco ho disegnato delle finte cuciture con il pennarellino e ho sistemato due pezzetti di nastro di stoffa adesivo nell'angolo in basso a destra. Vanno benissimo anche dei pezzetti di carta o stoffa colorata.
Io sono soddisfatta del risultato, come sempre semplice e anche facile.
Un'altra idea carina la potete trovare qui.

3 commenti: