venerdì 27 giugno 2014

Lavori per un matrimonio

E' passato un bel po' di tempo da quando Beatrice ha  "bussato alla mia porta" chiedendomi  di proporle delle tag personalizzate per il suo matrimonio. Dopo aver ascoltato le sue richieste abbiamo definito la grafica e dalle etichette siamo passate ai segnaposto e via via a tante altre richieste.
Il lavoro è stato un lavoro di squadra, la mia "cliente" (fa strano chiamarla così, perchè dopo 159 conversazioni sembra più una vecchia amica) è stata precisa nelle richieste, lasciando comunque spazio al mio stile e alla mia fantasia, mi ha seguito passo passo nella creazione  di ogni lavoro, come si è definita è stata "un po' maniaca sull'impaginazione per deformazione professionale" e questo è servito molto anche a me e dire il vero ancora mi domando che lavoro faccia con precisione, a mio parere un lavoro di quelli che io non so nemmeno che esistono....
Come ho detto siamo partite dai biglietti per i sacchettini dei confetti. Abbiamo scelto il font e un cuoricino semplice di color fuxia (come le scarpe della sposa).


Poi Beatrice mi ha chiesto dei semplici cartellini segnaposto, stesso font e cornicetta fuxia.


Siamo passate al menù, cartoncino avorio lungo e stretto, stessi colori, stesso font e cuoricini per separare le portate.


 Per ottenere un cartoncino un po' più spesso e la stampa fronte retro precisa ho preparato 2 cartoncini separati e li ho successivamente incollati tra loro (nelle foto è bianco, era la mia prova...l'originale non l'ho fotografato....)


Per finire con il "pacchetto matrimonio" ho preparato dei biglietti di ringraziamento personalizzati per ogni ospite...




... degli adesivi chiudibusta a forma di cuore e delle tag sempre a forma di cuore, di questi purtroppo non ho le fotografie (maledetta fretta!).

Ringrazio Beatrice per essersi fidata di me e ancor di più per le sue parole e i suoi complimenti, senz'altro il riconoscimento e la soddisfazione più grande per me! E ancora un grazie per i confetti, il regalino e il biglietto che ho ricevuto.... e chi la trova più una "cliente" così!! Grazie , grazie e ancora grazie!

Nel prossimo post  un coordinato per rendere più carina una merenda tra amici, un'altra richiesta di Beatrice!








5 commenti:

  1. Bello mara.....che font è quello usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. avevo scritto male il nome del font...si chiama "always & forever" e l'ho scaricato da dafont

      Elimina
  2. Ciao Mara, stupende realizzazioni, ottimo gusto, fine e raffinato.
    Anch'io sono curiosa di conoscere il nome della font, mi piace tantissimo.
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! il font è "always & forever" su dafont

      Elimina