mercoledì 12 febbraio 2014

Tutorial e free printable per San Valentino



Poco tempo fa sono stata contattata da Monica di  "A Little Market" che mi ha chiesto se avevo voglia di realizzare un tutorial da pubblicare su A Little Mag e io super emozionata ho accettato. Proprio oggi il mio tutorial è stato messo on-line e posso condividerlo anche con voi!

              
 Vi serviranno:
·         cartoncino bianco
·         cartoncino nero
·         carta da scapbooking (io l'ho stampata, la potete trovare qui)
·         matita colorata bianca
·         taglierina (ma vanno bene anche le forbici)
·         forbici
·         colla vinavil
·         biadesivo spessorato (si può trovare nei negozi di fai da te)
·         gesso bianco
·         tovagliolo di carta



1 Ritagliate dei rettangoli , utilizzando la taglierina, rispettivamente un  rettangolo bianco di cm 16x22          (piegatelo a metà per ottenere  la base del biglietto 16x11cm) , dal cartoncino  nero un rettangolo cm 12x7   e dalla carta fantasia un rettangolo  di cm 14x9.
Dalla carta fantasia ritagliare anche 4 triangoli con base di cm 2 e altezza di cm 2.5
Se non avete la carta scrap, potete scaricare qui il file pronto, dove ci sono anche 3 tag per accompagnare il pacchetto regalo.



2 Con la matita bianca personalizzate il cartoncino nero, scrivendo quello che vi suggerisce il cuore. Tenete il cartoncino per il senso orizzontale e occupate con la scritta la parte bassa. Sporcate il tovagliolo di carta con il gessetto e passatelo sul cartoncino nero per sporcarlo e dare l'effetto lavagna.


3 Prendete la base bianca e con la colla vinilica incollare al centro il cartoncino fantasia e ancora sopra quello nero.


4 Sul retro dei triangoli colorati  sistemare dei pezzetti di biadesivo spessorato e incollarli  sul cartoncino nero formando un festone  sopra la scritta bianca.


Spero che il biglietto vi sia piaciuto, alla prossima e buon S. Valentino a tutte!

2 commenti:

  1. Davvero molto molto delizioso, ti faccio i miei complimenti!!
    A questo punto ti auguro un buon San Valentino....
    Un caro abbraccio...

    RispondiElimina