sabato 22 dicembre 2012

Christmas sign




Altro progetto natalizio per il mercatino.
Si tratta di una targa di legno arricchita da un alberello stilizzato. Penso a questa targa da prima di acquistare la Silhoutte e non potevo non provare a farla. Il lavoro è iniziato davanti al pc. Ho creato il file per ritagliare le scritte con il programma Silhouette Studio. In questo modo mi sono creata uno stencil. Poi ho dipinto la base di marrone e successivamente di bianco. Una volta asciugata la base ho dipinto le parole grazie allo stencil, ho lasciato asciugare e ho dato una bella scartavetrata per dare un tocco più rustico. Infine ho rifinito con la cera d'api.
Ho ritagliato un quadrato di cartone pesante grande quanto la finestra al centro della targa e l'ho ricoperto con della stoffa.
L'alberello non è altro che un triangolo di cartone avvolto nello spago. La stellina è di corteccia e le decorazioni rosse sono di cartoncino con un tocco di colla Glossy.
Per una volta sono soddisfatta del mio lavoro e ancor di più perchè pur essendo uno dei miei articoli più costosi, è stato il primo ad essere venduto!


4 commenti:

  1. è davvero molto bello ma soprattutto originale, mi piace molto, brava!!!
    gloria

    auguri di buon natale!!

    RispondiElimina
  2. Che lavorone! L'effetto finale è molto carino e originale. Cercherò di ricordarmi l'idea dell'albero in cartoncino rivestito di spago ;)

    RispondiElimina
  3. Veramente carino ed originale!
    Tanti auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!
    Simo

    RispondiElimina
  4. ...…………✫¸.•°*"*°•. ✫
    ..……….★✫★
    ..…….★✫✫✫★
    …….★★✫✫✫★★
    .…★✫★✫✫✫★✫★
    ..❤BUON★NATALE❤
    ❤★DA★PERLAMICA★❤
    …………..★❤★

    RispondiElimina