domenica 20 febbraio 2011

Cremina rosa


A grande richiesta ecco qui la ricetta per i biscotti, si tratta della stessa che avevo già utilizzato. Ed ora viene il bello, perchè tutte volete sapere la ricetta della cremina...ma io non ce l'ho!!! Perchè ho fatto le cose un po' di corsa e la cremina me la sono inventata. Proverò comunque a raccontarvi come ho fatto, voi provateci, poi mi racconterete.
In un pentolino antiaderende ho messo una noce di burro e l'ho fatta sciogliere a fuoco basso. Poi ho tolto dalla fiamma e ho aggiunto al burro un cucchiaio scarso di farina, ho mescolato bene per non fare restare grumi. A parte ho scaldato una tazza di latte con un po' di zucchero (ho seguito il mio gusto personale per la quantità di zucchero) e qualche goccia di aroma vaniglia. Ho aggiunto il latte caldo al composto di burro e farina in modo graduale (per non formare grumi) e ho rimesso sul fuoco il tutto continuando a mescolare fino a quando a iniziato a bollire. A quel punto l'ho lasciata raffreddare un pochino e ho aggiunto un po' di panna fresca e due gocce di colorante rosso.
In pratica è una besciamella dolce...spero di esservi stata d'aiuto!
Colgo l'occasione per ringraziare Clò e Paola che hanno assegnato dei premi al mio blog(sunshine avard e Liebster Blog). Di solito non partecipo a queste "catene", ma sono sempre contentissima di ricevere questi riconoscimenti.
Voglio segnalare comunque un blog nato da poco e che merita una visita: E va bene così

4 commenti:

  1. Ciao Mara,
    una delizia per gli occhi e per il palato.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione,CHE GENTILEZZA!! Avremo un'impennata di visite!! (Speriamo).
    elegiuppy

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho trovato il tuo blog dal commento a Nina, volevo solo augurarti buona ricerca (mia concittadina ;-))

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! Da provare alla prima occasione...Fra.

    RispondiElimina