martedì 6 aprile 2010

Zuccherini colorati

Un'idea simpatica per un tè con le amiche, velocissima da fare e secondo me di grande effetto.
Gli ingredienti sono :zucchero semolato, acqua, colorante alimentare e stampi di qualunque forma (io ho usato quelli per i cubetti del ghiaccio a forma di fiorellini dell'Ikea).



Si bagna lo zucchero con qualche goccia di colorante e un po' di acqua.



Lo zucchero deve essere bagnato ma non si deve sciogliere,poi si riempiono gli stampini pressando bene ....

e subito si rovesciano su una superficie liscia e si lasciano asciugare per qualche ora.



Alla fine li ho confezionati in una scatolina creata per l'occasione con del cartoncino verde, dell'acetato per il coperchio, una tag e un nastrino.
Sto pensando di creare delle confezioni più grandi che possano contenere anche delle bustine di tè , magari di vari gusti, potrebbero essere dei dolci regalini.

13 commenti:

  1. Sono bellissimi ! un'idea raffinata e d'effetto..l'idea di farne alcune un pochino pù grandi per metterci anche il thè e ancora più bella...così potrebbe essere un regalo ancora più completo
    Posso chiederti come hai realizzato le scatoline ?
    comunque davvero eccezionali

    RispondiElimina
  2. wow, che tutorial originale e... goloso!
    sono anche io curiosa di sapere come hai fatto le scatoline, soprattutto dove hai trovato l'acetato e come hai fatto a piegarlo.
    E l'idea delle scatole regalo con le bustine di tè è strepitosa, mi piace proprio, io avevo pensato un po' di tempo fa di confezionarle da me con della garza... ma gli zuccherini mi mancavano!
    La prossima volta che vado all'Esselunga cercherò il colorante alimentare.
    Grazie, complimenti e... buon tè!

    RispondiElimina
  3. Idea geniale!!! sicuramente da copiare
    complimenti

    RispondiElimina
  4. Ciao Mara!!!
    Hai avuto un idea geniale!!!
    Complimenti, veramente!!!
    Il cestino di pasqua poi.Tutto quel che tocchi lo rendi unico!!!
    Bravissima!!!
    grazie per il premio che mi hai assegnato.
    A presto Alessio

    RispondiElimina
  5. stupenda idea maraaaaaaaaaaa!!!!!!!
    superbacio
    fiore

    RispondiElimina
  6. Questa scatola con i zuccherini è prorpio un amore sei bravissima!!!
    baci
    dani

    RispondiElimina
  7. bella mara!!e anche gli zuccherini sono originali!!brava!

    RispondiElimina
  8. Che fantastica idea! Grazie per la spiegazione.
    Le scatoline sono davvero deliziose!!
    Un saluto da Stoccolma

    Eleonora

    RispondiElimina
  9. Sono capitata per caso nel tuo blog cercando delle scatoline "trasparenti" da fare da sole per i miei bijoux...e trovo un tutorial fantastico e un'idea MERAVIGLIOSA su come usare i miei mille stampini IKEA e non che uso di solito per i gessetti profuma biancheria.
    Da oggi seguirò sempre il tuo blog!
    Chiara

    RispondiElimina
  10. carissima mara, ho ricevuto un suggerimento da marina riguardo a questo post... che dire non poteva indirizzarmi verso un luogo migliore!devo correre subito a ringraziarla! sei braissima complimenti! come posso non diventare una tua follower?!

    RispondiElimina
  11. idea strepitosa sicuramente da scopiazzare: grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  12. Geniale!!
    Ho dato un'occhiata al tuo blog ed è pieno di idee fantastiche!
    Grazie per condividerle!!
    Se ti va, dai un'occhiata al mio sito www.lideagrafica.it... magari possiamo scambiarci qualche idee, anche se tu stai davvero avanti!!
    Buon lavoro,
    Cate

    http://lideagrafica.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Fantastico..io ho la Silly da poco ..ma l'idea delle tisane accompagnate dagli zuccherini è fantastica...te la posso copiare?bacini

    RispondiElimina